Nel 2012 ho dato luce al mio laboratorio artigianale iniziando a dedicarmi prima al cake design e poi ampliandolo ed evolvendolo con una pasticceria creativa , in cui le materie prime diventano le protagoniste e attorno alle quali costruisco delle “storie culinarie”.
Amo sperimentare, combinare sapori prediligendo prodotti naturali e materie di qualità.
Parallelamente a questo percorso, ho iniziato a insegnare ad altri la mia passione e ciò mi ha portato anche lontano da casa, dandomi la possibilità di fare delle bellissime esperienze e di supportare persone a migliorarsi in questo settore aiutandoli nell’avviamento della loro attività. Ho avuto anche la fortuna di poter lavorare con bambini e adolescenti, proponendo dei laboratori didattici presso scuole e associazioni e insegnando in alcuni istituti nel settore agroalimentare.
La scelta di aprire un laboratorio e non una vera e propria pasticceria è stata una scelta mirata affinchè io potessi dedicare del tempo ai miei clienti; le mie creazioni sanno dei “loro sentimenti ed emozioni” che lasciano trasparire oltre la porta del mio laboratorio…. non potrei creare senza lo scambio che nasce tra me e i miei visitatori e il mio entusiasmo cresce nel ricevere la loro fiducia e nel collaborare a rendere il loro evento indimenticabile.
I miei lavori sono completamente eseguiti a mano nel rispetto della tradizione: senza essa non esistono radici per poter innovarsi ed evolversi.